Nuovo stadio del Cagliari, il Comune pronto a pagare 18 milioni di euro: si sblocca il progetto

Domani Giulini e Truzzu faranno il punto sul piano, congelato da mesi, che porterà alla nascita della nuova casa dei rossoblù. L’amministrazione pronta a cercare nuovi fondi per aiutare la società di via Mameli. Progetto definitivo entro l’estate. No al centro commerciale, spazio a un hotel di lusso e a una spa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si sblocca il progetto del nuovo stadio dei rossoblù. Domani mattina il presidente della società di via Mameli Tommaso Giulini e il sindaco Paolo Truzzu, faranno il punto sul futuro della casa del Cagliari. Decisivo un incontro che si è svolto nei giorni scorsi a palazzo Bacaredda che avrebbe sbloccato la situazione.

Secondo alcune indiscrezioni il primo cittadino avrebbe dato la disponibilità a cercare nel bilancio le risorse aumentare la quota a carico dell’amministrazione comunale per la realizzazione del progetto. Si parla di 18 milioni complessivi, soldi che andrebbero a coprire, anche se parzialmente, le spese del Cagliari per la rinuncia al centro commerciale e il rincaro delle materie prime. Giulini potrebbe poi comunicare la data di consegna del progetto definitivo (attesissimo in consiglio comunale e previsto entro l’estate).

La definizione del progetto potrebbe quindi sbloccare io finanziamento che la Regione si è detta disponibile a stanziare. Solo a quel punto partirà la gara per la realizzazione dell’impianto che oltre allo stadio prevede anche la realizzazione di un hotel di lusso e una spa.


In questo articolo: