Comune, nuovo gruppo politico nel centrodestra:nasce “Cagliari Futura”

Centrodestra alla ricerca di un nuovo leader in vista delle prossime elezioni

Cagliari, nasce un nuovo gruppo politico in Consiglio comunale:  “Cagliari Futura”. A  comporlo due esponenti del centrodestra, Renato Serra, Udc, e Alessio Mereu, Fratelli d’Italia. “Ognuno di noi continuerà a rappresentare il proprio partito – spiegano i due componenti del neo gruppo consiliare  – e faremo opposizione esattamente come prima”. Intanto il centrodestra è alla ricerca di un nuovo leader in vista delle prossime elezioni.

Una collaborazione politica, quella dei due consiglieri comunali, che nasce da una serie di iniziative condivise. “Con questo nuovo gruppo vogliamo dare un segnale forte di progresso per la città – ha spiegato Mereu, capogruppo di Cagliari Futura – Continueremo a fare opposizione con maggiore determinazione. Riconosciamo a questa Giunta di aver portato a termine alcuni progetti cominciati con la precedente consiliatura, ma denunciamo il totale immobilismo per quanto riguarda le politiche abitative e l’occupazione. E il blocco di Su Stangioni rischia di diventare il nuovo caso Tuvixeddu, con le giovani coppie che continuano ad allontanarsi dalla città”. “La nostra sarà un’opposizione costruttiva – aggiunge Serra – voteremo contro le proposte che riteniamo sbagliate, e a favore per tutto ciò che a nostro parere sia giusto per il bene della città. E saremo promotori di mozioni e ordini del giorno concreti. L’aiuto alle imprese, alle famiglie e lotta contro la abusivismo: sono questi i temi su cui la Giunta Zedda ha fatto ben poco e su ci concentreremo”.

Intanto il centrodestra pensa alle prossime elezioni. “Il nostro leader era Fantola che ora non è più in Consiglio – precisa Serra – Giuseppe Farris è un ottimo capogruppo di Forza Italia e ha la personalità giusta, ma non è l’unico. Serve aprire subito un dialogo con le diverse forze politiche di centrodestra e individuare un nuovo leader da presentare alla prossima tornata elettorale”.


In questo articolo: