Comune di Cagliari, accordo in maggioranza sulle commissioni: ecco i presidenti

Per alcuni un premio di consolazione. Gli scontenti che non hanno avuto l’assessorato si accontenteranno delle presidenze di commissione. Mannino avrà le Attività produttive e Anedda la Cultura. Alessandro Balletto il Bilancio. Tre commissioni per Fdi e Riformatori


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per alcuni un premio di consolazione. Gli scontenti che non hanno avuto l’assessorato si accontenteranno delle presidenze di commissione. I componenti sono stati eletti nell’ultima seduta. Ora è stato trovato dopo un vertice di maggioranza di questo pomeriggio l’accordo sulle presidenze dei parlamentini. Sempre che nello scrutinio segreto a qualche favorito non venga tirato qualche brutto scherzo. Pierluigi Mannino e Enrica Anedda, due consiglieri di Fdi che non hanno avuto l’assessorato, saranno rispettivamente presidenti delle commissioni Attività produttive e Cultura. Sempre per Fdi Stefania Loi è la nuova presidentessa della commissione Pari opportunità.

La guida della commissione Urbanistica andrà ad Antonello Angioni (Sardegna 2020), quella delle politiche sociali ad Antonella Scarfò (Psd’Az) e Marcello Polastri (Sardegna Forte) allo Sport.

Ai Riformatori le commissioni Lavori pubblici (Umberto Ticca), Innovazione (Raffaele Onnis)e Mobilità (Marcello Piras), mentre alla Lega va la Pubblica Istruzione (Roberta Perra). Alessandro Balletto, Fi sarà il nuovo presidente della commissione Bilancio. I presidenti saranno eletti (il voto è a scrutinio segreto) nelle prime sedute dei parlamentini.