Comunali a Cagliari, primarie o nome condiviso: il centrosinistra decide lunedì

Serviranno altre giornate di trattative. E solo lunedì il centrosinistra risolverà il rebus: deciderà se organizzare le primarie (data prevista il 7 aprile) per individuare il candidato che sfiderà il centrodestra per la successione a Zedda, oppure se puntare su un nome condiviso che metta tutti d’accordo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Riunione fiume, ma alla fine la decisione non arriva. Serviranno altre giornate di trattative. E solo lunedì il centrosinistra risolverà il rebus: deciderà se organizzare le primarie per individuare il candidato che sfiderà il centrodestra per la successione a Zedda, oppure se puntare su un nome condiviso che metta tutti d’accordo.

La data probabile per le eventuali primarie è quella del 7 aprile. Al momento i candidati sono tre, c’è Francesca Ghirra, assessora comunale all’Urbanistica (oggi la presentazione ufficiale), Matteo Lecis Cocco Ortu, consigliere comunale Pd e Anna Maria Busia, ex consigliere regionale, candidata di Più Europa. A loro potrebbe aggiungersi Rita Polo, consigliera comunale Pd anche se in tanti tra i dem sperano in Piero Comandini, consigliere regionale, il più votato nel capoluogo.


In questo articolo: