Coldiretti Cagliari, parte dell’incasso sarà devoluto ai terremotati

Coldiretti Cagliari. “I soci di Campagna Amica devolveranno una parte degli incassi ai terremotati”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per una settimana le aziende di Campagna Amica di Cagliari riserveranno una parte dei loro incassi alle popolazioni sfortunate del centro Italia colpite dal terremoto.

“Questa settimana c’è una ragione in più per andare ai nostri mercati e comprare i prodotti a km0 – dice il direttore di Coldiretti Cagliari Vito Tizzano – perché oltre che genuini, fino a domenica saranno anche solidali. I nostri soci rinunceranno ad una parte dei loro incassi per devolverli ai colleghi e popolazioni dei Comuni del centro Italia che ha causa del terremoto hanno perso tutto”.

Un’azione non isolata ma che segue le già numerose messe in campo a tutti i livelli dall’Organizzazione agricola. I mercati dell’Agrimercato di Cagliari di Campagna Amica i giorni successivi al sisma del 24 agosto si erano attivati per la vendita delle caciotte salva stalle prodotte con il latte di Amatrice, Norcia e Leonessa.

“Come Coldiretti abbiamo indirizzato le nostre azioni verso le tante aziende agricole che popolano questo territorio – ricorda il presidente di Coldiretti Cagliari Efisio Perra -. Stiamo parlando di un territorio ad alta densità di aziende agricole (7 ogni 100 abitanti, rispetto alla media nazionale di 2,7%), il 90 per cento delle quali sono state lesionate dal sisma con almeno la metà delle case rurali, dei fienili e delle stalle dichiarate inagibili”.

“Le nostre iniziative proseguiranno – precisa Efisio Perra – anche e soprattutto adesso che si spegneranno i riflettori, quando le popolazioni e le aziende agricole si troveranno ad affrontare l’inverno in condizioni precarie”.

“Nei prossimi giorni arriveranno anche i prodotti direttamente dalle aziende agricole del centro Italia – anticipa Vito Tizzano – che venderemo sempre nei mercati di Campagna Amica”.


In questo articolo: