
È atterrato a Elmas dopo essere partito da Milano Linate con un ovulo contenente 11,6 grammi di coca nascosto nell’intestino. Un 39enne originario della Colombia, però, non aveva pensato di dover fare i conti con il fiuto di un pastore tedesco di nome Abba, in “forze” all’unità cinofila delle Fiamme Gialle. Il cane ha fiutato qualcosa di sospetto, e l’uomo ha iniziato a innervosirsi. I finanzieri l’hanno bloccato e l’hanno trasportato sino al Policlinico di Monserrato.
Una semplice radiografia ha permesso di capire il perchè di tanta agitazione: in pancia nascondeva un ovulo pieno di cocaina. Lo straniero è stato arrestato, i finanzieri hanno sequestrato anche il suo telefono cellulare.
L’esame della sostanza stupefacente contenuta nell’involucro ha evidenziato che la stessa fosse cocaina: 11,6 grammi complessivi, che sono stati sequestrati, unitamente al telefonino e relativa scheda SIM in possesso del corriere. Il giudice ha deciso per il rinvio a giudizio con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.