Choc a Cagliari e Ortueri per Elena Mascia, morta a 30 anni: “Ora puoi danzare in cielo”

La giovane si è spenta in ospedale a Cagliari, gettando nella disperazione i suoi tanti amici e l’intero paesino sardo. Il sindaco Francesco Carta: “Elena lavorava all’aeroporto di Elmas e nel settore della moda e dello spettacolo, era piena di progetti: una malattia fulminea se l’è portata via in poco tempo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un’intera comunità sotto choc, quella di Ortueri, paesino di poco più di mille anime del Nuorese, e tantissimi giovani in lacrime anche a Cagliari. Elena Mascia, 30 anni, è morta ieri: “Da poco meno di un anno lottava contro un tumore”. Una giovane vita spezzata da una malattia che è stata “fulminea, così il sindaco ortuerese Francesco Carta. Nata a Ortueri, gli studi universitari in facoltà di Lingue, a Cagliari, città nella quale viveva, poi il lavoro, “all’aeroporto di Elmas”. Appassionata di pole dance, su Facebook sono già numerosi i messaggi di cordoglio e le foto di chi l’aveva conosciuta e aveva praticato ginnastica insieme a lei. E a Ortueri, il suo paese natale, dove vivono i genitori e la sorella, regnano silenzio e lacrime: “Elena lavorava da tempo all’aeroporto di Elmas e nel settore della moda e dello spettacolo. La notizia dell’improvvisa scomparsa di Elena ci provoca un immenso dolore. La malattia è stata fulminea, aggressiva e ha sofferto tanto in questi ultimi mesi. Resterà per sempre il ricordo di una ragazza piena di vita, solare ed energica. Un’amica di tutti e tutte noi e un orgoglio per la famiglia, essendosi sempre distinta per l’impegno e la perseveranza nel raggiungimento dei suoi obiettivi, ma al tempo stesso per la partecipazione attiva alla vita della comunità di Ortueri, alla quale è sempre stata molto legata”, così il sindaco Carta. “È così ingiusto che la vita possa fuggire da un momento all’altro, eppure talvolta è così. Per questo va vissuta senza rimpianti e col sorriso, quello che ha sempre avuto Elena, in ogni occasione. Quello che ricorderemo per sempre. Ora è il momento del profondo cordoglio per una giovanissima ortuerese che non sarà più con noi e che ci mancherà tanto. Alla famiglia Mascia vanno le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale e di tutta la comunità. I funerali saranno domani nella chiesa di San Nicola”.

E sui social è tanto lo sgomento e la tristezza di amici e conoscenti di Elena Mascia: “È un dolore troppo grande. Non doveva andare avanti così. Ciao mia dolce Elena”, scrive, a corredo di una foto, Alessandro Pinna, istruttore di pole dance. “Non ci sono parole, non riuscirò mai a capire come a solo 30 anni si possa morire. Ti vedevo fedelissima a lezione nella mia scuola con il mio collega e amico Alessandro, impossibile non ammirare il tuo splendore. Bellissima come una dea, vola in alto lassù piccola grande poler. Rip Elena”, così Alice Maxia, istruttrice cagliaritana.


In questo articolo: