Chiara Obino, la super apneista: campionessa si diventa- VIDEO

Intervista alla cagliaritana che sta collezionando record nazionali in campo femminile, guardate il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Chiara Obino apneista: campionessa si diventa.

La campionessa cagliaritana ha iniziato a praticare il suo sport tardi a 23 anni ma ha raggiunto subito grandi risultati.

Chiara Obino cagliaritana ha dalla sua un ricco palmares in una disciplina sportiva, l’apnea, dove spesso si combatte da soli contro il tempo e la profondità e per questo bisogna avere una concentrazione fuori dal comune. Poi lei, professionista affermata come odontoiatra, deve lottare contro il tempo anche nei giorni normali, perché tra ambulatorio, allenamenti e accudire le due figlie ancora in tenera età, c’è bisogno proprio di un “fisico bestiale” e una forza morale che solo i campioni possono avere.

Sì perché Chiara Obino, 39 anni, di primati ne ha parecchi come quello conquistato nel maggio scorso quando ha stabilito un altro record italiano di apnea, in assetto costante senza pinne, scendendo a meno 49 metri.

Poi un’altra perla che ha aggiunto al suo già ricco palmares. conquistata nelle acque di Geremeas stabilendo il nuovo record italiano femminile in assetto costante con due pinne scendendo alla profondità di 71 metri in 2 minuti e 36 secondi. Vanta anche tante convocazioni in nazionale e tanti titoli conquistati.

E pensare che si è scoperta apneista a 23 anni ma è venuta fuori subito la sua classe superiore e la sua volontà ferrea che solo la passione per uno sport tanto difficile può dare.

Nell’apnea si è soli contro se stessi e gli errori sono dietro l’angolo e per un nonnulla può sfuggire un record per cui ci si è allenati un anno intero.

La famiglia e il motore segreto della dottoressa Obino che fa funzionare il suo cuore e i suoi polmoni e dà linfa alla sua grinta e alla sua classe. Altrimenti una che sia allena praticamente 360 giorni all’anno ed è costretta a diete rigide non andrebbe da nessuna parte.

Guardate il video con l’intervista alla campionessa cagliaritana.

 


In questo articolo: