Castiadas, sì della Regione al resort extra lusso a Monte Turnu: “In arrivo 70 posti di lavoro”

La mega struttura alberghiera a 5 stelle accanto a una delle spiagge più belle dell’Isola. La giunta regionale ha riconosciuto al progetto il “preminente interesse generale”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Per ampliare l’offerta turistica di fascia alta nel Sarrabus e combattere la disoccupazione, avrà dunque una corsia privilegiata il progetto proposto dal Comune di Castiadas che mira a realizzare una struttura alberghiera accanto alla spiaggia di Monte Turnu. La giunta regionale ha riconosciuto al progetto il “preminente interesse generale”.
Il piano parla di una volumetria di 10 mila mc, di cui 8 mila 340 mc a destinazione ricettiva e mille e 660 servizi pubblici. L’area di proprietà è di 71 mila 445 mq, di cui 59 mila 288 mq in zona urbanistica turistica e i restanti 12 mila 157 mq vicino alla costa.
Il progetto, secondo la Regione, mira a colmare una lacuna oggi presente nell’offerta turistica del Sarrabus  dove “risultano quasi assenti le strutture ricettive di gamma alta, e asseconda il trend positivo di crescita nel tale settore. Porterebbe, inoltre”, si legge nelle carte, “un discreto incremento occupazionale” (70 unità a impiego diretto e circa 20 indirette) in una zona ad alto tasso di disoccupazione”.

La giunta regionale ha chiesto di accelerare le pratiche e ha dato mandato alla Direzione generale della Pianificazione Urbanistica Territoriale e della Vigilanza Edilizia “di proseguire nell’attività di affiancamento al Comune di Castiadas, garantendo il necessario e costante supporto e facilitando i rapporti con gli altri enti interessati, al fine di pervenire alla rapida definizione della variante al piano urbanistico generale del Comune”.


In questo articolo: