Castiadas, addio a Luciano Luccheddu: ritrovato morto il 79enne scomparso dieci giorni fa

Finisce in tragedia la sparizione dell’uomo. Il suo corpo scoperto in una zona di campagna, non distante dalla sua bicicletta. La Protezione Civile e i volontari l’avevano cercato per giorni, controllando anche fiumi e zone isolate


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Fine delle speranze, Luciano Luccheddu è stato ritrovato morto. Il pensionato 79enne era sparito da dieci giorni. Il suo corpo è stato scoperto nelle campagne del paese, a poca distanza da dove, qualche ora fa, è stata ritrovata la sua bicicletta. Luccheddu si era allontanato da casa proprio in sella alla sua bici, gettando nella disperazione la moglie e il figlio. La Protezione Civile, i gruppi di volontari , i Vigili del fuoco e gli uomini e le donne del Soccorso alpino hanno battuto per giorni centinaia di chilometri, dal centro del paese sino ai fiumi, sperando di poterlo ritrovare vivo. Oggi la drammatica svolta, fatta proprio dalla Protezione Civile del Sarrabus Gerrei, guidata dal presidente Natale Porcu. Il corpo dell’anziano è stato trovato nella zona di Feraxi. Erano stati proprio la moglie del 79enne, Angela Maria Follesa, insieme al figlio Andrea, a dare l’allarme: l’uomo era sparito nel nulla il trenta marzo scorso.
Del caso si era occupata anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”, ma non c’era stata nessuna segnalazione valida. Lo stesso sindaco di Castiadas, Enrico Murgioni, aveva lanciato vari appelli e presieduto tavoli insieme a prefettura e questura per capire come portare avanti le ricerche. Sono stati più di quattrocento i chilometri di territorio battuto a piedi da chi ha cercato, senza sosta, Luciano Luccheddu, con l’ausilio anche dei droni. A dieci giorni esatti dalla sparizione, il tragico ritrovamento nelle campagne.


In questo articolo: