Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Il Castello di San Michele e il suo spazio culturale riconsegnati al pubblico. Era rimasto chiuso per un anno e mezzo per lavori di manutenzione urgenti e per problemi di umidità. Riaperto venerdì scorso con una mostra del fotografo naturalista Simone Sbaraglia, il Castello di San Michele e il suo importante spazio culturale.
Abbiamo voluto realizzare un video per permettere a coloro che non conoscono l’ex maniero o che da tempo non lo visitano, di apprezzarlo nella sua veste moderna e culturale che si inserisce nella sua antica struttura.
Il suggestivo Castello di San Michele era rimasto chiuso per un anno e mezzo per lavori di manutenzione urgenti per problemi di umidità che erano sorti dopo l’ultimo restauro a gli inizi degli anni novanta.
Per impedire le infiltrazioni sono stati smontati e sostituite alcune coperture e trattate, dopo un accurata pulizia, le strutture metalliche di sostegno con sostanze antiruggine e montate nuove grondaie e pluviali. Nella copertura della torre sud è stato eliminato il massetto e realizzata la nuova protezione impermeabile.
Così da venerdì scorso Cagliari ha a diposizione dei cittadini e turisti uno spazio museale importante in un contesto storico suggestivo e da dove si gode un panorama invidiabile con la città attorniata dalle due lagune che si estende a 360 gradi mostrando tutte le sue peculiarità e bellezze. Guardate il video con gli spazi culturali riaperti al pubblico.