Carloforte, la “Sibilla” va in pensione: in arrivo un nuovo traghetto

Il MT Gb Conte si appresta a sostituire il traghetto Sibilla


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Questa mattina la corsa delle 6 diretta da Carloforte a Portovesme è stata soppressa per le avverse condizioni del mare. Infatti il traghetto Sibilla è notoriamente impiegato solo sullo scalo di Portoscuso.

La compagnia, che già dal giorno prima aveva preavvisato del dirottamento di tutte le corse per Portovesme su Calasetta, ha anche anticipato di qualche minuto la partenza della Anna Mur (alle 6.50) per smaltire il traffico (oltre 60 veicoli più 4 TIR da 12 metri) accumulatosi a causa della soppressione della corsa del Sibilla. Successivamente, migliorate le condizioni, il servizio è ripreso regolarmente anche per il MT Sibilla.

Per ovviare a tale annoso problema, dalla prossima settimana, si provvederà a sostituire l’ex traghetto Saremar Sibilla con il MT Gb Conte, unità navale gemella della Anna Mur già impiegata sulla tratta in sostituzione del MT Vesta. Anna Mur e GbConte garantiranno il servizio su Calasetta, qualora le avverse condizioni meteo lo rendessero necessario. Un ulteriore sforzo da parte della compagnia volto a migliorare il servizio per i pendolari carlofortini.


In questo articolo: