Carceri, Sdr: subito al lavoro il provveditore regionale Veneziano

Il nuovo Provveditore sostituisce nell’incarico il collega Enrico Sbriglia assegnato all’isola in missione per sei mesi, dopo il trasferimento prima a Roma e poi in Sicilia di Gianfranco Degesu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“E’ iniziata stamattina con un incontro con i cinque Direttori degli Istituti Penitenziari della Sardegna, nella sede cittadina del PRAP nell’ex carcere di viale Buoncammino, la prima settimana di lavoro del nuovo Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria Maurizio Veneziano. Accompagnato dal Vice Pierluigi Farci, il Dirigente, che tuttavia è stato responsabile dell’Istituto San Sebastiano di Sassari dieci anni orsono, ha attivato un primo contatto indispensabile per prendere visione delle diverse problematiche organizzative e per rendersi conto personalmente dello stato dell’arte in ambito penitenziario. Formulando gli auguri di buon lavoro ed esprimendo soddisfazione per la nomina, non si può non ricordare che tra le priorità nell’isola vi è quella di garantire almeno la presenza di un Direttore in ogni Istituto. Necessità di cui dovrà farsi interprete il Provveditore con il Dipartimento e il Ministero”. Lo afferma Maria Grazia Caligaris, presidente dell’associazione “Socialismo Diritti Riforme”, ricordando che il nuovo Provveditore sostituisce nell’incarico il collega Enrico Sbriglia assegnato all’isola in missione per sei mesi, dopo il trasferimento prima a Roma e poi in Sicilia di Gianfranco Degesu.

            Nei prossimi giorni il Provveditore incontrerà i rappresentanti sindacali e istituzionali, l’auspicio è che possa trovare il tempo di ascoltare anche la voce dei volontari che operano nelle diverse realtà detentive.