Carbonia a 5 Stelle, è Movimento Boom: Paola Massidda nuovo sindaco

Dopo Assemini e Porto Torres, il Movimento 5 Stelle vince anche a Carbonia: una donna guida la rivincita contro i partiti tradizionali e diventa primo cittadino


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Movimento Boom anche in Sardegna: dopo Assemini e Porto Torres, un altro importante centro della Sardegna va al Movimento 5 Stelle, che conquista una storica vittoria a Carbonia. Paola Massidda è infatti il nuovo sindaco, un sindaco donna per la città del Sulcis che adesso vuole rinascere dicendo basta alla partitocrazia. Una città che vuole cambiare pagina,. dicendo basta allè’isolamento e alla disoccupazione. 

Un sindaco donna che ricalca il successo di Mario Puddu ad Assemini due anni fa, ancora più importante in una regione come la Sardegna dove il M5S non si è presentato alle elezioni regionali e ha ottenuto un risultato poco soddisfacente a Cagliari e Quartu. Carbonia invece diventa grillina e può essere l’avamposto per la creazione di un Movimento più forte in Sardegna, senza più divisioni e con l’unico obiettivo di governare insieme ai suoi cittadini attivi. Paola Massidda ha vinto il ballottaggio contro Giuseppe Casti ottenendo il 61 per cento delle preferenze. 


In questo articolo: