Carbonia, 94enne esce di casa e scompare nel nulla: ricerche a tappeto

Un anziano è scomparso nel nulla tra le colline di Sirri, a pochi chilometri da Carbonia. Carabinieri, Vigili del fuoco e volontari stanno battendo tutto il territorio. Gianfranco Piscitelli (Penelope onlus): “Assurdo non controllare un anziano quando ci sono 35 gradi”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sos a Carbonia per la scomparsa di un anziano di novantaquattro anni. L’uomo è uscito di casa ed è scomparso nel nulla, nell’area del borgo agricolo di Sirri, a pochi chilometri dal centro città. I familiari, non vedendolo rientrare dopo alcune ore, hanno fatto scattare l’allarme. Le ricerche da parte dei carabinieri della Compagnia cittadina, aiutati da Vigili del fuoco e volontari vanno avanti ininterrottamente.

E, sul fatto, interviene anche l’avvocato Gianfranco Piscitelli, presidente della onlus Penelope: “È veramente assurdo! Ma ci si rende conto che ci sono 35 gradi e parliamo di un uomo che seppur in buona salute ha 94 anni! la stessa cosa di quelli che lasciano il bambino in macchina. Non posso accettarlo! Urge sensibilizzare le persone sulle precauzioni da adottare con gli anziani, i disabili, i malati di alzheimer. Invito tutti i presidenti regionali di Penelope ad organizzare incontri ed attivarsi sul problema”.