“Cara Emma, scusaci: Babbo Natale con Barbie arriverà in ritardo”

La delusione di una bimba sarda: la casa di Barbie non arriva per Natale, l’azienda di e-commerce le scrive una letterina particolare: “Cara Emma, sei stata bravissima durante l’anno e abbiamo ricevuto la tua letterina, purtroppo, mentre sorseggiava una tazza di the, al babbo sono caduti gli occhiali e una goccia della sua bevanda preferita ha coperto il nome del tuo giocattolo, non potendo caricarlo nel suo sacco. Ci scusiamo, ma sappi che la tua casa arriverà dopo Natale, non temere”


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Anche questo è l’E-commerce 2.0. Nell’era dove impazzano gli acquisti online, gli imprevisti del tutto particolari, possono costare caro alle aspettative pre-natalizie di una bimba di origini sarde. Emma, come tutti i bambini del mondo, la sua letterina a Babbo Natale l’ha spedita con largo anticipo, la sua richiesta? La casa di Barbie. A causa di un problema tecnico però, il pacco viene perso tra la miriade di merce in consegna, e il moderno babbo panciuto di rosso vestito, attivo tutto l’anno, non è riuscito nella sua missione di recapitare alla piccola il suo tanto desiderato gioco.

Il servizio clienti però, gestisce alla perfezione il disguido, e inoltra una mail alla piccola con tanto di scuse ufficiali da parte di un delegato del tutto speciale: un elfo di Babbo Natale. “Cara Emma, sei stata bravissima durante l’anno e abbiamo ricevuto la tua letterina, purtroppo, mentre sorseggiava una tazza di the, al babbo sono caduti gli occhiali e una goccia della sua bevanda preferita ha coperto il nome del tuo giocattolo, non potendo caricarlo nel suo sacco. Ci scusiamo, ma sappi che la tua casa arriverà dopo Natale, non temere”. Miracoli del marketing digitale.

 

 


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