Cappellacci, niente bancarotta a Carloforte: assolto il Governatore

La vicenda riguarda gli anni 2003-2006, quando era presidente del CdA della Municipalizzata

Il presidente della Regione Sardegna e candidato governatore alle prossime elezioni, Ugo Cappellacci, è stato assolto oggi nel processo per la bancarotta della municipalizzata di Carloforte . L’accusa era quella di bancarotta per una serie di operazioni chiuse tra il 2003 e il 2006 quando il presidente della Regione era stato presidente del Consiglio di amministrazione della Municipalizzata.

“L’assoluzione di Ugo Cappellacci e’ una buona notizia – commenta su Twitter il candidato del centrosinistra per la presidenza della Regione, Francesco Pigliaru – Non ci interessa vincere in Tribunale ma con il consenso dei sardi”.

Il pubblico ministero Giangiacomo Pilia aveva chiesto per Cappellacci una condanna a 3 anni di reclusione.  “Il giudice del Tribunale di Cagliari mi ha assolto nel processo della municipalizzata – il commento di Cappellacci sul suo profilo face book –  perché il fatto non sussiste. Sono stati anni di sofferenza ma non ho mai voluto perdere la speranza nella giustizia. E questa volta ancora lacrime, ma di felicità. La giustizia esiste e si deve aver fiducia nelle istituzioni. Il primo pensiero è per i miei figli: Giuseppe, Chiara e Margherita. Ragazzi cari, vale sempre la pena di avere fiducia”.

Federica Lai