Capoterra stretta nel dolore: in migliaia al funerale di Fausto Piano

A celebrare la messa l’Arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio: “Fausto Piano vittima di un paese dove regna la violenza, la domanda è stiamo facendo abbastanza per mantenere la pace?” (VIDEO)


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Capoterra si stringe attorno alla famiglia di Fausto Piano. Migliaia di persone questo pomeriggio a rendere omaggio al tecnico della Bonatti, ucciso in Libia. La salma è  arrivata questa mattina all’aeroporto di Elmas, poi trasportata nel municipio dove era stata allestita la camera ardente. Il corteo funebre è partito dopo le 14 da via Carbonia, si è poi snodato nel centro del paese per arrivare poco dopo le 15:30 al Palasport dove si terranno le esequie. Presenti, il Governatore Francesco Pigliaru, il Sindaco di Capoterra Francesco Dessì e tutti gli amministratori del Capoluogo.

A celebrare la Santa Messa, l’arcivescovo Arrigo Miglio che ha riferito: “E’ il momento di raccogliere l’emozione di questi giorni che è stata un crescendo di dolore,la cittadina si è  unita e stretta attorno alla famiglia.  Fausto Piano è morto in Libia, vittima di un paese dove regna la violenza, in una zona che ci preoccupa sempre di più, non troppo lontano da noi, che si affaccia sul Mediterraneo. La domanda che ci dobbiamo porre è: stiamo facendo abbastanza per mantenere la pace? ” 

La nostra inviata a Capoterra Ignazia Melis