Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Le squadre di Abbanoa hanno riavviato l’impianto di sollevamento di Santa Lucia, sulle montagne di Capoterra, devastato la scorsa notte da ignoti che hanno rubato cavi e danneggiato i quadri elettrici. I danni superano i diecimila euro: è stata presentata formale denuncia ai carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
I tecnici del Gestore stanno ora provvedendo al ripristino dell’erogazione ai serbatoi che alimentano il quartiere di Santa Rosa e di Poggio dei Pini. Le riparazioni dei danni hanno richiesto diverse ore di lavoro da parte delle squadre di elettromeccanici. I cavi asportati hanno lasciato disalimentate le pompe di sollevamento che consentono di rifornire le due zone di Capoterra.
L’erogazione a Santa Rosa è stata garantita fino alla tarda mattinata quando si sono esaurite le scorte del serbatoio. A Poggio dei Pini, invece, non si sono registrati disservizi: eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi nelle prossime ore fino al ristabilirsi dei livelli ottimali nel serbatoio al servizio della frazione. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.