Capoterra, il dramma di Franco: rimasto senza un tetto dorme fuori dal Comune

Da quando una settimana fa è morto il fratello con cui condivideva la casa è rimasto senza un tetto. Il Sindaco di Capoterra Francesco Dessì: “Ci dispiace tanto, faremo il possibile per aiutarlo attraverso i Servizi Sociali”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Da alcuni giorni dorme fuori dal municipio di Capoterra. Da quando è avvenuto il dramma: la morte del fratello con cui condivideva la casa. Questa è la drammatica storia di Franco Farigu, 48 anni.  Suo fratello  disabile viveva in un appartamento in affitto pagato dal comune, ma da quando è scomparso prematuramente sette giorni fa,  ha dovuto lasciare la casa. Dorme all’addiaccio, con sè una valigia rossa e poche altre cose. Chiede solo un lavoro  stabile, che gli permetta di mantenersi. Non vuole vivere di assistenzialismo.

Interpellato  il sindaco di Capoterra Francesco Dessì commenta: “Ci dispiace molto per la situazione che sta vivendo il  nostro concittadino, siamo assolutamente disponibili ad aiutarlo come facciamo con tutte le persone in difficoltà. Come gli è già stato detto, attraverso i servizi sociali faremo tutto il possibile.”


 

(foto Giulia Sarritzu)