Capo Teulada, motovedetta dell’esercito salva sette naufraghi

Fra i diportisti in difficoltà sei adulti e un minorenne: tutti tratti in salvo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nella mattinata di ieri durante l’attività di pattugliamento nel tratto di mare antistante l’area addestrativa di Capo Teulada, nell’ambito della propria attività istituzionale presso il poligono di Teulada, la motovedetta dell’Esercito del 1° Reggimento Corazzato, è stata allertata dalla Capitaneria di Porto di Cagliari per intervenire in soccorso ad un’imbarcazione civile nei pressi delle acque di Porto Zafferano.

La motovedetta dell’Esercito giunta tempestivamente sul posto, ha  soccorrerso i diportisti, sei adulti e un minore, e dopo essersi sincerati delle loro buone condizioni fisiche, li ha tratti a bordo dell’imbarcazione militare.

Il comandante della motovedetta dell’Esercito, giunto nel porticciolo di Teulada dopo aver messo in sicurezza l’imbarcazione, ha provveduto alle operazioni di sbarco del personale soccorso, tutti in buone condizioni di salute.

Sul posto è intervenuta anche una motovedetta della Capitaneria di porto di Sant’Antioco, che ha recuperato l’imbarcazione trainandola sino al medesimo porto.

Al termine del soccorso la motovedetta ha ripreso la propria attività di controllo, delle acque prospicienti l’area addestrativa di Capo Teulada.


In questo articolo: