Cantine di Dolianova: “Pronti a imbottigliare il futuro”

Un progetto di restyling che proietterà le Cantine a far parte del progetto “Dolianova 2019”, per festeggiare i 70 anni di vita della rinomata azienda vinicola


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le Cantine di Dolianova sono pronte a imbottigliare il futuro. Con un nuovo marchio e con nuovi importanti progetti. Parte oggi su tutto il territorio regionale la nuova campagna pubblicitaria delle Cantine di Dolianova. Una campagna che farà conoscere al pubblico il nuovo marchio ed i nuovi progetti della Cantina che, nei prossimi mesi, si presenterà al mercato con una immagine completamente rinnovata. Oltre al nuovo marchio sono stati realizzati, infatti, un nuovo sito e dei nuovi materiali di comunicazione. Nei prossimi mesi verrà inoltre progressivamente rinnovato anche il packaging di tutti i prodotti, con nuove bottiglie e nuove etichette. 

Un programma di restyling completo che proietterà verso il futuro le Cantine di Dolianova e che fa parte del progetto “Dolianova 2019”, che nei prossimi 3 anni porterà le Cantine a festeggiare i 70 anni di vita. La campagna di presentazione del nuovo marchio fa parte infatti di un articolato progetto di rilancio che farà delle Cantine di Dolianova un protagonista assoluto del mercato. Dopo un pe riodo di consolidamento durato diversi anni, le Cantine di Dolianova sono infatti oggi una del le aziende più importanti ed affidabili del comparto vitivinicolo sardo.

I NUMERI. 1.200 ettari dedicati ai migliori vitigni sardi. Nessun’altra cantina dell’isola dispone di una distesa di vigne così rilevante. Un punto di forza importante, che rende le nostre cantine capaci di garantire la qualità dei propri vini e di seguire con più facilità le richieste dei mercati.  4 milioni di bottiglie/anno. Le Cantine di Dolianova sono fra le primissime in Sardegna per numero di bottiglie vendute. Un numero che può ancora crescere, grazie alle potenzialità produttive delle nostre vigne e delle nostre Cantine.  Export nei 5 continenti. I vini firmati dalle Cantine di Dolianova hanno da tempo varcato il Tirreno per raggiungere, non solo il resto d’Italia, ma anche molti mercati dei 5 continenti. Oltre che nei paesi europei sono infatti presenti anche in America, Asia, Africa e Oceania. Oltre 300 soci conferitori, molti alla terza generazione. Le Cantine di Dolianova non sono nate dall’intuito di un singolo imprenditore ma dall’unione di trentacinque viticoltori che, nel 1949, unirono le forze per realizzare un sogno comune. Oggi, i nostri soci sono oltre 300; molti di loro sono figli o nipoti dei soci fondatori e con il loro impegno proseguono il sogno dei loro padri.  70 anni di storia, 3.000 di tradizione. Nel 2019 le Cantine di Dolianova compiranno 70 anni di attività. Non è un caso se la nostra storia ha avuto inizio proprio a Dolianova, nel cuore del Parteolla; recenti scoperte hanno infatti certificato la presenza nel territorio di una cultura del vino, risalente addirittura al periodo nuragico. Una tradizione millenaria che dà ancora più importanza alla storia delle nostre Cantine.   

CENTO VOLTE PRIMI. I nostri riconoscimenti. Nelle scorse settimane il Gambero Rosso ha assegnato il premio Tre Bicchieri al nostro Falconaro 2011. Si tratta di uno dei più prestigiosi riconoscimenti nel mondo dei vini, che ha confermato ancora una volta la qualità della nostra produzione. Un premio che ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro ma che non arriva inaspettato, dato che negli ultimi 10 anni i nostri vini sono stati premiati più di 100 volte, mentre dal 1949 ad oggi i riconoscimenti ottenuti sono più di 500. Forti di questi numeri e di una nuova immagine, le Cantine di Dolianova si preparano ad imbottigliare il futuro. Con la qualità di sempre e con una passione che non tramonta mai: quella per i nostri vini e per la nostra Isola.


In questo articolo: