Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Michele Cabras (in arte Mycras), Emilio Maxia, Giovanni Patta, Mauro Mura (Crazynind) e Vincenzo Ligia (Cenek) sono i nuovi campioni sardi di magìa. La proclamazione è avvenuta sabato 1 luglio 2017 al Teatro Houdini di Quartu.
Ad assegnare il titolo è stata la giuria popolare del Teatro Houdini di Quartu S.Elena, diretta da Alfredo Barrago, a conclusione di due serate che hanno messo in luce le straordinarie qualità artistiche dei partecipanti ad una competizione, giunta ormai alla seconda edizione.
Mycras ha vinto nella categoria “manipolazione”,Cenek nel mentalismo, mentre Giovanni Patta e Crazymind hanno prevalso nella categoria Magia generale.
I nuovi campioni sardi hanno prevalso su un gruppo di concorrenti che univa, in pratica, i migliori esponenti dell’arte magica.
Mentalismo, illusionismo, magia comica e prestidigitazione sono i campi nei quali si sono cimentati i dodici concorrenti ammessi alla fase finale di una competizione che ha messo in evidenza, oltre all’abilità dei vincitori,il grande livello artistico raggiunto dai concorrenti che provenivano, nella maggioranza, dalla Scuola d’arte magica Houdini di Quartu.
Tra questi,è da segnalare il successo personale di alcuni maghi giovanissimi, come Gaia, 16 anni, che ha ottenuto un sorprendente secondo posto nella categoria “mentalismo”.
Hanno presentato lo spettacolo Lucio Agus e Ruggero Pillolla.