La furia del maltempo – con piogge fortissime, quasi pari a veri e propri cicloni – aveva creato molti danni in Sardegna, appena
dodici giorni fa. Tra quelli più visibili, la “scomparsa” della spiaggia di Cala Domestica, a Buggerru, in uno degli infiniti “cuori naturali” dell’Isola. Le immagini della devastazione erano finite sotto gli occhi di tutti e, tra disperazione e in qualche caso addirittura lacrime, la stagione estiva sembrava bella che persa. E invece no: la natura è natura. Imprevedibile, spesso, ma “logica”.
Così, la sabbia che era volata via dalle dune si è adagiata sopra la battigia, tornando a donare a Cala Domestica la sua “classica” configurazione: non quella di un’area sfregiata dal maltempo, bensì quella di una spiaggia-perla della Sardegna. A darne notizia è l’Oasi Beach Tours, società privata che vende servizi proprio nel litorale di Buggerru: “Tranquillizziamo tutte le persone che nei commenti hanno manifestato il loro dispiacere per Cala Domestica, e tutte le persone che pensavano di non trovare spazio in spiaggia questa stagione balneare. In realtà la sabbia delle dune si è depositata nella battigia, aumentando così di fatto la capienza e la superficie della spiaggia di circa 5mila metri quadri, quasi raddoppiata”. L’augurio finale può essere solo uno: “Buona stagione balneare a tutti!”.