Cagliaritani con la testa tra le nuvole, smarriti tantissimi cellulari e mazzi di chiavi

Smartphone, chiavi di automobili o di casa, ma anche portafogli, bracciali e anelli: è lunga la lista degli oggetti smarriti nell’ultimo anno. In molti casi, fortunatamente, cittadini o Forze dell’ordine si sono già presentati con questo o quell’oggetto all’ufficio comunale dei beni rinvenuti. Ecco la lista completa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Diciannove mazzi di chiavi, dodici smartphone, ma anche sei portafogli, quattro caschi da motociclista. Ancora: bracciali, anelli, zaini e occhiali. C’è di tutto negli spazi comunali dell’ufficio dei beni rinvenuti. Tantissimi oggetti smarriti tra il 2017 e le prime settimane del 2018. Certo, non sempre chi trova qualcosa per terra corre a cercare il legittimo proprietario: sono più i casi di oggetti persi per sempre, anche in città. Ma, per qualche decina di sbadati cittadini, ci può essere il cosiddetto colpo di fortuna. C’è chi, spinto dalla propria coscienza o dal ruolo che ricopre (come le Forze dell’ordine) ha subito portato il bene “perso” a chi di competenza.

A livello comunale, c’è l’ufficio dei beni rinvenuti: si trova in viale Trieste, 141. Tentar non nuoce: si può andare lì e vedere se c’è il tanto prezioso cellulare, portafoglio, zaino sbadatamente appoggiato da qualche parte nei mesi scorsi. Per visionare l’elenco completo degli oggetti ritrovati, è sufficiente cliccare qui.


In questo articolo: