Cagliari,nasce il polo dello shopping: piazza Yenne diventa più grande

Il progetto presentato  in consiglio comunale: via le fioriere da piazza Yenne e un collegamento unico in granito con il Corso e con via Manno. Intanto Zedda annuncia nuovi lavori nel Largo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Prende forma il progetto per la riqualificazione della zona dello shopping di Cagliari. Innanzitutto, è previsto l’ampliamento di piazza Yenne con l’eliminazione delle fioriere che non sono previste nel progetto originale. «Lo scopo è quello di ridare dignità alla piazza», afferma Guido Portoghese del Pd in consiglio comunale. Successivamente, sarà realizzato un collegamento unico tra una parte del Largo Carlo Felice, corso Vittorio Emanuele, piazza Yenne e via Manno, che verrà differenziato dal resto del manto stradale attraverso una pavimentazione in pietra.

Inoltre, è stato proposto di posizionare in aree differenti le tre edicole presenti nella zona per eliminare i disturbi avvertiti dai pedoni mentre attraversano la strada e degli automobilisti. Contrariato sulla questione il consigliere Alessio Mereu: «Trovo impensabile riposizionare le edicole che coi tempi che corrono fanno fatica a sopravvivere. La trovo una idea assurda». Anche Pierluigi Mannino  del centrodestra interviene negativamente sula questione edicole: «La smania talebana continua. Il Comune vuole spostare ogni cosa e rendere la città tutta uguale. Cagliari merita qualcosa di più colorato».

Intanto il sindaco Zedda ha annunciato il via ad altri lavori: “Largo Carlo Felice: via ai lavori per i nuovi sottoservizi e la sistemazione della pavimentazione sul lato del quartiere Marina, come già avvenuto sull’altro lato. Continua, come concordato con residenti e commercianti, il lavoro di riqualificazione delle vie e delle piazze della città”.


In questo articolo: