Cagliari, in via Satta abitanti barricati contro blatte e topi: “Petizione in Questura”

Terrore e rabbia fra gli abitanti di Via Satta a Cagliari, all’altezza dei numeri 110 e 112 per la forzata convivenza con blatte e topi. I residenti stanno raccogliendo le firme per denunciare il bisogno di disinfestazione e derattizzazione, ma lo stato di abbandono di un immobile commerciale, “da cui pare si intravedano animali morti dalle vetrine, fa sobbalzare intere famiglie”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Terrore e rabbia fra gli abitanti di Via Satta a Cagliari, all’altezza dei numeri 110 e 112 per la forzata convivenza con blatte e topi. I residenti stanno raccogliendo le firme per denunciare il bisogno di disinfestazione e derattizzazione, ma lo stato di abbandono di un immobile commerciale, “da cui pare si intravedano animali morti dalle vetrine, fa sobbalzare intere famiglie per lo stato di incuria in cui versa, compromettendo una serena vita lavorativa e sociale, con forte disagio per tutta la comunità cittadina della zona”. L’allarme viene lanciato su Fb da Patrizia Tramaloni, storica portavoce del comitato di quartiere di piazza d’Armi, questa volta però appunto riguarda via Satta. 

“Il disagio è ancor più intollerante dinanzi alla paura manifesta di transitare con bambini e disabili incapaci di difendersi, e gli stessi operatori commerciali temono la compromissione delle loro attività. Qualcuno dei residenti ritiene necessaria la denuncia in Questura. Numerose segnalazioni sono pervenute al Comitato Interquartieri di Cagliari. Si confida in una adeguata azione di derattizzazione nella strada e nel senso di coscienza di chi abbandona il proprio immobile da anni, magari coi sanitari aperti ed in stato di degrado”.


In questo articolo: