Cagliari, allarme in via Codroipo: rifiuti, siringhe e preservativi accanto all’asilo delle suore

“Ci siamo rivolti spesso al Comune per segnalare la sporcizia nello spiazzo davanti all’asilo”, lamentano le suore della Sacra Famiglia, “abbiamo pulito noi e trovato di tutto: cartacce, preservativi e anche siringhe infette. Alla fine il Comune è intervenuto per le erbacce, ma questa situazione non va bene. È brutto e anche pericoloso per i bambini”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rifiuti, siringhe e preservativi usati accanto all’asilo delle suore. Dopo tante richieste alla fine la pulizia è arrivata. Ma le religiose sono stanche e chiedono all’amministrazione una soluzione al problema, oppure pulizie più frequenti. Nel mirino uno spiazzo abbandonato davanti all’istituto dove crescono erbacce e che si trasforma in discarica.

Via Codroipo è una strada senza uscita. Si affaccia sulla recinzione che delimita l’area (chiusa) di Tuvixeddu. E la sera diventa un luogo di ritrovo di sbandati e coppie in cerca di intimità. Tra questi molti cafoni che lasciano tracce del loro passaggio.

“Dopo tante segnalazioni abbiamo bonificato noi lo spiazzo davanti all’asilo”, lamentano le suore della Sacra Famiglia, “e abbiamo trovato di tutto: cartacce, preservativi usati e anche siringhe infette. Alla fine il Comune è intervenuto per le erbacce, ma questa situazione non va bene. È brutto e anche pericoloso per i bambini”.

en.ne.