Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Vengono sforbiciate da Alice Dessì e Irene Melis, hair style di professione e particolarmente sensibili alla lotta contro il cancro: “In alcune fasi della vita, capita di perdere i capelli. Le ragioni possono essere le più disperate: un forte stress, l’assunzione di farmaci, un’alopecia severa oppure la ragione più temuta: la chemioterapia. La perdita dei capelli coincide con una parziale perdita di senso dell’identità, e non solo per le donne” spiega Dessì.
“L’acquisto di una parrucca comporta un costo alto, spesso troppo oneroso, che non sempre può essere sostenuto dalla persona malata. Chi ha i capelli lunghi, può aiutare ad alleviare il disagio a chi li ha temporaneamente persi”.
Cambiare look, insomma, per generosità oltre che per piacere, “e può esserlo ancora di più con l’ingrediente della solidarietà”.
La donatrice, questa volta, si chiama Patrizia Zedda, un atto d’amore il suo: i capelli sono stati spediti all’associazione Un Angelo per Capello. “La mia speranza è che il mio piccolissimo gesto possa essere d’aiuto a chi ne avrà bisogno” ha spiegato Patrizia.