Un 17 enne spacciava di notte a Cagliari, preso dalla Polizia. E viene scoperto per caso dopo la caduta dallo scooter. Per rispondere alle esigenze dei cittadini che sempre più spesso si rivolgono alla Polizia di Stato per chiedere prevenzione e sicurezza, gli Agenti della Squadra Volante hanno tratto in arresto un 17enne, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Intorno alla mezzanotte di ieri gli Agente di una Volante nel transitare in Piazza D’Armi, hanno notato l’equipaggio di una ambulanza intento a prestare soccorso ad un giovane. Dalle prime informazioni, il ragazzo (minorenne) necessitava di cure mediche perché era caduto dallo scooter dopo aver sbattuto su un’autovettura, procurandosi delle vistose contusioni. Il personale del 118 inoltre ha informato gli Agenti che il giovane, trovandosi in uno stato di alterazione alcolica, aveva cercato di allontanarsi dal luogo con il probabile intento di sottrarsi alle eventuali responsabilità dovute al sinistro stradale.
Quando i poliziotti hanno cercato di avvicinarsi al ragazzo, questo con uno scatto fulmineo ha tentato di fuggire percorrendo Via Is Mirrionis verso la rotonda di Via Cadello, ma è stato subito raggiunto dagli Agenti che lo hanno riportato dai sanitari.
In questo frangente il ragazzo, nonostante si trovasse all’interno dell’ambulanza, si era mostrato estremamente nervoso rendendo ancora più complicato il lavoro dei sanitari.
Nel contempo gli Agenti, fortemente insospettiti dal comportamento, hanno iniziato a controllare il contenuto della borsa a tracolla del ragazzo dove hanno trovato la somma di 240 € in banconote di vario taglio. Il ragazzo però, con un guizzo fulmineo ha tentato una seconda fuga percorrendo sempre la Via Is Mirrionis non curante del traffico intenso creando un serio pericolo per sé stesso e per gli utenti, ma anche questa fuga è stata interrotta perché bloccato da un poliziotto. Durante la corsa non è sfuggito agli Agenti il lancio di un tubetto metallico che è stato recuperato e sequestrato. All’interno erano nascoste nove confezioni di cellophane contenti circa 4 grammi di cocaina.
Completata l’azione di soccorso dei paramedici il giovane è stato accompagnato in Questura dove è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio.
Dell’arrestato è stata data immediata comunicazione al PM di turno del Tribunale per i Minori che ha disposto l’accompagnamento presso il Centro di Accoglienza per Minori di Quartucciu.