Cagliari, truffatore seriale arrestato dalla Finanza: a suo carico 47 denunce

Truffe online in Sardegna e nella Penisola, un uomo arrestato dalla Guardia di Finanza di Cagliari


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Truffe online, un uomo arrestato dalla Guardia di Finanza.

Il Nucleo di Polizia economico-finanzieria della Guardia di Finanza di Cagliari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il Tribunale a carico di una persona, responsabile di truffa aggravata, falso in atto pubblico e violazione degli obblighi inerenti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

L’arresto dopo le numerosissime denunce presentate nell’Isola e in altre località italiane da parte di persone raggirate in occasione di acquisti su internet.

Questo il modus operandi: il truffatore contattava la potenziale vittima e, fingendo di avere la disponibilità del pezzo cercato (in genere ricambi per auto o prodotti tecnologici) concordava le modalità di pagamento e consegna chiedendo un versamento anticipato. Una volta ottenuto il denaro, l’uomo, un pluripregiudicato sottoposto alla misura della sorveglianza speciale,  non provvedeva alla spedizione dell’oggetto venduto.

Sono 47 i casi contestati di truffa.

Inoltre, l’arrestato si è reso responsabile di falso ideologico, dichiarando di aver presentato denuncia di smarrimento di una carta prepagata Postepay che in realtà gli era stata sequestrata il giorno prima.

 


In questo articolo: