Cagliari, tagli selvaggi agli alberi di Marina Piccola: “Gli è scappata di mano la motosega”

La denuncia è di Gianluigi Bacchetta direttore dell’Orto Botanico. “Siamo al Poetto, all’interno del Windsurfing Club Cagliari e questo è il risultato di una capitozzatura selvaggia”. Marcello, Pd, prepara un’interrogazione: “E noi stiamo candidando Cagliari a Capitale Europea del Verde”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Tagli selvaggi agli alberi di Marina Piccola. La denuncia è di Gianluigi Bacchetta direttore dell’Orto Botanico. “Siamo al Poetto, all’interno del Windsurfing Club Cagliari e questo è il risultato di una capitozzatura selvaggia non eseguita dal WCC, bensì dal gestore del baretto prospicente”, spiega il docente nel proprio profilo Facebook, “lo stesso, lamentandosi per l’ombra creata dagli eucalitti, ha chiesto di poterli potare e gli è scappata di mano la motosega”.

Il caso potrebbe avere ripercussioni in consiglio comunale. “Lo stesso modus operandi del comune contagia e dilaga con la capitozzatura e motosega selvaggia al Poetto”, denuncia Fabrizio Marcello, capogruppo Pd a palazzo Bacaredda, “siamo all’interno del Windsurfing Club Cagliari (WCC), questo è lo scempio. Seguirà un’interrogazione anche se la proprietà è del demanio regionale, affidata in concessione. E noi stiamo candidando Cagliari a Capitale Europea del Verde”.


In questo articolo: