Cagliari, Ss. Trinità “ingolfato” dagli arrivi: “Dieci pazienti in 5 ore, tutti positivi al Covid”

Il via vai quasi continuo di ambulanze da tutta l’Isola non si ferma, e al pronto soccorso i tamponi continuano a certificare, soprattutto, nuove positività: gli aggiornamenti


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le ambulanze ferme, anche per ore, in attesa, nel piazzale esterno del Santissima Trinità di Cagliari? Erano tante, oggi, e quando la situazione è stata un po’ snellita, ne sono arrivate altre. Nelle ultime cinque ore, minuto più minuto meno, sono “arrivati dieci pazienti, tutti poi risultati positivi”. I numeri li fornisce il direttore sanitario del presidio ospedaliero Sergio Marracini. Numeri che certificano una situazione tutt’altro che scorrevole: i posti letto liberi, almeno sinora, ci sono ancora, ma non sono comunque tanti: “125, arriveremo a centotrentacinque grazie a dieci posti in più. Con gli ultimi arrivi abbiamo centodiciannove letti occupati”, ovviamente si tratta di pazienti Covid, visto che l’ospedale è stato, già da settimane, “riposizionato” e si occupa solo di casi di contagio.
In vista, poi, ci sono anche alcuni lavori da dover fare per ricavare altri spazi dedicati ai pazienti colpiti dal Covid.


In questo articolo: