Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Continua l’interesse da parte della dirigenza cagliaritana per il difensore brasiliano Werley, classe 1988, in forza al Gremio. La volontà dei sardi è chiudere, considerati anche i problemi che la difesa rossoblù ha palesato nell’amichevole di sabato contro il Getafe, complice l’assenza dell’esperto Rossettini. L’offerta della società rossoblù per il giocatore è, come già riportato alcuni giorni fa, pari a 1,4 milioni di euro. La trattativa, però, si è arenata per soli 100.000 euro, e il ragazzo, pronto per volare verso Cagliari, ha dovuto disfare le valige e (per il momento) rimanere in Brasile. Si troverà una soluzione che accontenti entrambe le parti.
Intanto, con Husbauer sempre più vicino per rinforzare la linea mediana (lo Sparta Praga pare essere disposto a liberarsi del talentuoso centrocampista) e il nodo portiere da sciogliere, Zeman è chiamato a valutare Walter Kannemann, argentino nato il 14 marzo 1991 e alto 1,83 m. Il ragazzo dai tanti soprannomi (“Vikingo”, “Gringo”, “Cebolla”, “Bicicleta Kannemann”) è stato proposto al Cagliari: può giocare centrale difensivo, ma all’occorrenza anche laterale sinistro. Attualmente milita nel San Lorenzo. In passato è stato seguito da altre società italiane.
Potrebbero, dunque, essere due i rinforzi per la difesa provenienti dall’America Latina. In questo caso vi sarebbe un esubero, con Benedetti, che non ha convinto appieno il tecnico boemo, principale indiziato per lasciare la Sardegna senza nemmeno aver esordito con la maglia rossoblù in un match ufficiale.