Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Cagliari vince 6-0 col Brescia e si porta a -3 dal Crotone e resta a +11 dal Bari oggi al terzo in posto in classifica. Prova di forza della squadra cagliaritana che ha letteralmente rullato il Brescia del tecnico Boscaglia. Una giornata da incubo per il portiere Minelli che non dimenticherà facilmente questa brutta gara. Capuano al 4′ ,una tripletta di Joao Pedro,al 24′ su rigore, al 33′ di testa su ottima azione di Farias, nella ripresa al 48′ su azione personale , Giannetti al 63′ con un tiro a girare e Sau, su assist generoso dello stesso Giannetti, gli autori delle reti che hanno regalato tre punti fondamentali per proseguire la corsa in A.
Gli uomini di Rastelli hanno affrontato la gara con grande decisione e con il giusto piglio. Per Boscaglia e per il suo Brescia non c’è stata storia. In campo si è rivista una grande squadra, un ottimo spirito di gruppo con i protagonisti che si sono aiutati in campo e hanno dimostrato di volere a tutti costi raggiungere velocemente la promozione in serie A. Ottime le verticalizzazioni, buona la circolazione della palla e la grande cattiveria agonistica. La determinazione e una squadra con la bava alla bocca hanno impaurito gli avversari e fatto la differenza in campo. La fluidità delle azioni e una manovra ben organizzata ha messo gli attaccanti nelle condizioni di andare in porta con estrema facilità. alla fine il risultato è lo specchio della partita. In campo oggi c’è stata solo una squadra: il Cagliari. I giocatori ben messi in campo da mister Rastelli hanno lottato su ogni palla e fin dai primi minuti hanno dimostrato di voler vendicare la brutta sconfitta dell’andata e hanno voluto dedicare la vittoria al loro capitano Dessena che ora sta rientrando nel gruppo.
Ai centrocampisti bresciani sembrava che la palla bruciasse tra i piedi. I rossoblù hanno letteralmente dominato e il punteggio avrebbe potuto assumere dimensioni decisamente più consistenti considerato il divario tecnico tra le due squadre oggi davvero imbarazzante. La partita finisce 6-0 con un pubblico entusiasta e i giocatori in festa sotto la Nord al grido “serie A serie A”. Ora la serie A è dietro l’angolo e presidente, direttore sportivo e staff tecnico possono iniziare a programmare il futuro nella massima serie con la giusta serenità. E martedì il Cagliari andrà a fare visita al Como, squadra ormai con un piede ormai in lega pro. Una vittoria chiuderebbe definitivamente ogni discorso.