“Un gesto vile”. Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, definisce le scritte minacciose nei confronti del presidente della Regione comparse nel centro di Cagliari. “Esprimo a Christian – evidenzia Cappellacci- la solidarietà mia personale e quella di tutto il movimento Forza Italia. Chi pensa di far deragliare la normale dialettica politica fuori dal binario della civiltà e delle democrazia è – ha concluso Cappellacci- fuori dal mondo, fuori dalla storia e fuori da ogni logica di buonsenso”.
Piena solidarietà al presidente Solinas e un’esortazione affinché prosegua, con tutta la Giunta, il suo lavoro e impegno politico e istituzionale per il bene dei sardi. È quanto espresso dai tre assessori regionali della Lega Salvini Sardegna, Mario Nieddu, Giorgio Todde e Valeria Satta, che condannano le scritte apparse oggi a Cagliari nel Largo Carlo Felice. “Parole di una violenza inaccettabile – dichiarano i tre esponenti titolari rispettivamente di Sanità, Trasporti e Affari generali – che richiamano all’odio personale verso l’uomo e verso l’istituzione che rappresenta in uno spirito in cui non vediamo il riflesso di una Sardegna che è invece espressione di civiltà e alti valori”.
“Ci auguriamo che parole così vergognose trovino la più ampia e ferma condanna, non solo nel mondo politico isolano, ma da parte di tutte quelle persone che credono nella democrazia”, concludono i tre assessori ribadendo la loro completa vicinanza e sostengo al Presidente.