Cagliari, scempio della notte: si ubriacano e deturpano la mediateca

Guardate lo scenario di questa mattina: decine di giovani si sono ubriacati davanti alla Mediateca e hanno cosparso di bottiglie e rifiuti le scalinate. Fdi: ecco come l’amministrazione comunale lascia questa città


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Jacopo Norfo

Lo scempio in diretta. Il popolo della notte deturpa il centro storico di Cagliari, in assoluta assenza di controlli e di interventi da parte dell’amministrazione comunale. Guardate la foto diffusa su Instagram da Salvatore Deidda di Fratelli d’Italia: gruppi di giovani che, dopo essersi ubriacati in pubblico nella notte, hanno riempito di bottiglie la scalinata della mediateca frequentata il giorno dopo da  migiaia di persone: “1) inciviltà 2) mancanza di controlli. Davanti alla mediateca di Via Pola, ecco lo schifo- dice Salvatore Deidda- E non date la colpa ai locali. Comprano nei market. La citta’ è senza controllo e aggiungi a questo che si ritiene, colpa anche dell’Amministrazione, di poter fare quello che si crede”.

Bottiglie di birra, vino in cartone, buste del market e bicchieri. Purtroppo anche la scalinata che da PIazza Annunziata porta a Via Pola non è nuova ad essere usata come luogo di ritrovo per essere poi lasciata in condizioni pietose.  

“L’inciviltà è’ doppia visto che a pochi metri ci sono cassonetti di ogni genere, vetro, cartone. Indifferenziati. Oltre ad una condanna, chiediamo all’Amministrazione comunale maggiori atti concreti come quello, per esempio, riguardante la video sorveglianza. Il Sindaco aveva pure condiviso un ordine del giorno del nostro Consigliere Comunale Alessio Mereu ma poi tutto e rimasto fermo” dichiara Corrado Maxia, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia- An 
 
“A Cagliari spesso si getta la croce sui titolari dei locali ma  la maggior parte delle volte si tratta di prodotti comprati nei market e in troppe zone di Cagliari si stanno registrando questi episodi di inciviltà e degrado. Servono azioni forti per sanzionare questi comportamenti e serve una maggiore presenza di controlli in città. 


In questo articolo: