Ieri sera, a Cagliari, i carabinieri della Stazione di Stampace hanno denunciato in stato di libertà per rapina impropria un 20enne algerino, disoccupato con precedenti denunce a carico.
Le indagini svolte hanno consentito di appurare che il giovane, attorno alle precedenti ore 18, in viale Trieste, a bordo di un autobus di linea CTM, ha sottratto e si è impossessato del telefono cellulare di un 30enne immigrato etiope, mediatore culturale, residente a Cagliari. Subito dopo aver effettuato il colpo l’algerino è sceso dall’autobus. La vittima però si è resa conto quasi subito di quanto accaduto e con un amico ha inseguito il ladro. Quest’ultimo, vistosi scoperto e raggiunto, ha minacciato entrambi i suoi interlocutori con una lametta da barba. Poco dopo però lo straniero è stato sottoposto ad un controllo da parte di una pattuglia di carabinieri, nel frattempo intervenuta a seguito di chiamata al 112.
Il maghrebino è stato quindi posto in sicurezza e condotto in caserma. Nel corso dell’intervento, il fermato ha accusato un malore ed è stato trasportato all’ospedale Brotzu da un’ambulanza del 118.