Cagliari risorge, folla nella passeggiata scoperta e maxi disco all’aperto al Bastione

In migliaia festeggiano il primo maggio senza più green pass e restrizioni. Successo per paninari e artigiani in via Roma, balli sfrenati sino a tarda sera nella terrazza panoramica di Saint Remy.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari risorge dopo più di due anni di restrizioni legate al Coronavirus, e lo fa proprio nel primo maggio che ha visto Sant’Efisio sfilare nuovamente tra i fedeli e, in parallelo, senza più il bisogno di mostrare il green pass o dover tenere obbligatoriamente le mascherine. In via Roma è stato un successo l’esordio della nuova passeggiata scoperta: un centinaio tra paninari, torronai e artigiani hanno accolto sino a sera tanta gente, e gli affari non sono andati male. La passeggiata si è riempita subito dopo l’uscita di Efisio dalla città: il martire guerriero è in pellegrinaggio verso Nora, tornerà nella sua Stampace mercoledì sera.

Al Bastione di Saint Remy, sono a mezzanotte, in migliaia si sono scatenati al ritmo di musica. Balli sfrenati grazie al villaggio musicale benedetto dal Comune e che ha visto alternarsi alla consolle vari deejay. Poco dopo l’alba, sulla terrazza panoramica, sono intervenuti gli addetti alle pulizie che, armati di secchi, scope e acqua, hanno ripulito a tempo record il Bastione.


In questo articolo: