Cagliari, rifiuti ammassati alla Marina: “Bel biglietto da visita per i turisti” 

Buste trasparenti ricolme di spazzatura e cartoni che, ormai, formano quasi una montagnetta in via Cavour: “È chiaro che sta diventando una discarica a cielo aperto, per non parlare delle strade luride del quartiere”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Rifiuti, tanti rifiuti, ammassati in via Cavour, proprio accanto ai cassonetti “tecnologici”, utilizzabili solo con la tessera. Per terra c’è di tutto: cartoni di birra, sacchi trasparenti ricolmi di spazzatura e, inevitabilmente, puzza. In pieno rione Marina, quel quartiere tanto votato al turismo e dove, negli ultimi mesi, si sta assistendo sempre più alla “moda” del rifiuto selvaggio. L’ultimissima segnalazione arriva dall’imprenditore cagliaritano Emanuele Garzia: “In via Cavour, di fronte al Consiglio regionale, qualcosa non va. È chiaro che sta diventando una discarica a cielo aperto, non certo un bel biglietto da visita per i tanti turisti che per nostra s/fortuna circolano per la Marina, per non parlare delle strade luride dello stesso quartiere”, scrive, su Facebook, Garzia.
Che si rammarica per le condizioni nelle quali versano le viuzze del rione storico: “Dovrebbero essere uno specchio, per rendere Cagliari città pulita e accogliente”.


In questo articolo: