I militari della Stazione di Sestu, hanno denunciato in stato di libertà, perché responsabile di furto aggravato e rapina impropria, B. E., classe 1977, pregiudicato sestese, disoccupato. E’ lui il responsabile della rapina avvenuta mercoledi mattina, nel largo Carlo Felice.
I FATTI. L’uomo veva atteso che C. M. F., cl. 1969, romano, impiegato terminasse di effettuare un prelievo di denaro contante presso uno sportello bancomat, lo aveva seguito e gli aveva strappato di mano un borsello contenente un tablet, 1.20o euro e poi si era dileguato per le vie del centro.
Poco distante a bordo di un’autovettura Toyota Yaris, rubata ad una commessa sestese, di cui si era impadronito precedentemente, aveva forzato un posto di controllo della polizia locale di Cagliari, riuscendo a giungere nelle campagne di Sestu, ove abbandonava il mezzo. L’uomo veniva individuato dai Carabinieri della Stazione CC di Sestu, che hanno proceduto alla visione di alcuni fotogrammi estrapolati da sistemi di videosorveglianza nella zona dell’aggressione. Il veicolo veniva recuperato così come l’intera refurtiva e restituito ai legittimi proprietari