Cagliari, tutto pronto per l’Urban Trail 2017

La manifestazione, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Manca sempre meno alla quinta edizione del Cagliari Urban Trail (in programma sabato 7 ottobre a partire dalle ore 20.30), la manifestazione, diventata ormai un appuntamento classico del calendario podistico cagliaritano, che trova nell’atmosfera creata dalla notte, dalle luci dei lampioni e dalle torce dei partecipanti, il suo vero punto di forza.

Sono ormai quasi 1000 gli iscritti alla gara, che entra a pieno titolo a far parte del circuito internazionale Urban Trail, con manifestazioni notturne in Portogallo (Sintra, Lisbona, Porto), Francia (Marsiglia) ed Italia nelle città di Bologna e Roma.

Anche per questa edizione saranno due i tracciati: quello della camminata da 7 km e della corsa da 10 km. Entrambi permetteranno la partecipazione di podisti esperti, amatori, appassionati o semplici curiosi attratti dalla possibilità di vedere sotto una luce totalmente differente le meraviglie dei quartieri storici di Cagliari.

Tra i partecipanti di questa incredibile edizione anche l’ultramaratoneta romano Giorgio Calcaterra, noto in tutto il mondo del running per essere riuscito a vincere per 11 volte consecutive la classicissima 100 Km del Passatore da Firenze a Faenza.

Confermata anche per questa edizione la partecipazione di Special Olympics programma internazionale di allenamenti e  competizioni per persone con disabilità intellettiva, che ha accolto con entusiasmo l’invito a correre all’Urban Trail, affinché i propri atleti possano dimostrare la loro abilità e compiere un grande passo in avanti verso l’inclusione sociale.

Le iscrizioni avvengono compilando il modulo d’iscrizione on-line sul sito www.urbantrailrun.it ed effettuando il pagamento secondo la procedura prevista oppure recandosi presso l’esercizio commerciale Deriu Sport, Su Planu – Selargius e presso Deriu Sport Centro Commerciale I Mulini e presso l’istituto Wall Street English (di recente apertura) in viale Regina Margherita n. 30 Cagliari. 

Come nelle passate edizioni anche quest’anno a tutti i partecipanti sarà dato in dotazione un faretto ed una t-shirt colorata con bande fosforescenti, per dare una maggiore illuminazione al percorso e creare simpatici effetti coreografici nel centro città.

L’evento, ė sostenuto e patrocinato dal Comune di di Cagliari con gli Assessorati allo Sport e al Turismo e da diverse aziende private (CFadda, Wall Street English, Deriu Sport, Despar, Cantina Trexenta, Voglio Thè), che credono in questo progetto sportivo culturale al fine di una migliore fruizione della città a piedi.