Cagliari, prodotti ittici mal conservati: nei guai ristoratore cinese

Prodotti ittici mal conservati e surgelati indicati come freschi nei menù: la Capitaneria di Porto confisca alimenti per un quintale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, la Capitaneria di Porto confisca prodotti ittici per un quintale.

Nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca, finalizzati al rispetto delle normative regionali, nazionali e comunitarie, nella serata di ieri, il personale della Capitaneria di Porto di Cagliari ha ispezionato alcuni ristoranti del centro cittadino.

Durante i controlli, la Guardia Costiera ha individuato presso un ristorante cinese recentemente inaugurato, una serie di illeciti in violazione alle norme di igiene e conservazione dei prodotti ittici.

Dopo un’approfondita verifica sulla tracciabilità dei prodotti, sui menù, sulle autorizzazioni dell’esercizio commerciale e l’ispezione dei locali, gli ispettori hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria il titolare per il cattivo stato di conservazione degli alimenti e per frode in commercio, in quanto parte degli alimenti decongelati, sul menù del ristorante venivano indicati come prodotti freschi.

Tutto il prodotto non conforme presente nei congelatori, circa un quintale, è stato posto sotto sequestro in attesa delle analisi della ASL.


In questo articolo: