“A Cagliari il problema è la povertà, non i migranti: Salvini è ministro dell’odio”

Giovedì pomeriggio, nella sede della Cgil, l’evento “Salvare vite non è reato”, incentrato sull’accoglienza. Roberto Loddo: “Anche Cagliari deve essere accogliente, Salvini cavalca i peggiori istinti. Il problema non sono gli stranieri, ma la lotta alla povertà”. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA. Cosa ne pensate?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Salvare vite non è reato”, questo il titolo dell’evento in programma giovedì 28 giugno alle sedici nella sede cagliaritana della Cgil, organizzato da un coordinamento di associazioni che rientra nel cartello di #WelcomingEurope. Il tema è quello dell’accoglienza degli stranieri. Roberto Loddo è uno dei portavoce dell’iniziativa: “L’iniziativa coinvolge vari paesi europei, la nostra proposta porta la costruzione di un’idea di accoglienza differente da quella odierna. Salvare la vita a chi scappa da fame e guerra non può rappresentare un crimine”. Per Loddo è criminale “alimentare pulsioni violente, d’odio e xenofobe”.

A livello nazionale il Governo targato Lega-M5S, sul tema degli sbarchi, ha preso una posizione netta: “Su questi fenomeni non abbiamo un Governo, Salvini è un ministro dell’odio, sta cavalcando gli istinti peggiori e retrogradi”, tuona Loddo, “quelli di chi non vuole interagire ed accogliere”.


In questo articolo: