Cagliari, poveri Giardini Pubblici: un monumento storico della città trascurato e ridotto in questo modo

E, ogni giorno che passa, viene agli occhi quanto abbiamo tralasciato, di più Cagliari è bella ma bisogna volergli bene, Cagliari è stupenda e merita cura, spiace tanto ma bisogna preservare l’esistente prima di pensare a costruire di nuovo


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Giardini, emergenza e monumenti da non perdere. Giardini pubblici e dintorni, un segno di continuità: fronte, retro, fianco e proiezione della facciata di ingresso dei Giardini pubblici in S’Avanzada (Via Ubaldo Badas ) con parte della facciata, girando per la zona iniziamo con le “transenne secolari” nella parte più alta di via San Saturnino, via via continuiamo per l’immenso numero di sbarramenti a protezione di buchi, asfalti dissestati, cornicioni e strade.

La mancanza di manutenzione, nonostante sia stato creato un servizio apposito – che vanta centinaia di interventi – che in mancando interventi periodici manda tutto in rovina e si spende sempre il doppio del denaro. Sarei del parere, lo sono da quando svolsi il ruolo di Presidente del parlamentino del centro storico, che prima di pensare al nuovo si devono salvaguardare i beni che esistono. E, ogni giorno che passa, viene agli occhi quanto abbiamo tralasciato, di più Cagliari è bella ma bisogna volergli bene, Cagliari è stupenda e merita cura, spiace tanto ma bisogna preservare l’esistente prima di pensare a costruire di nuovo.

Gianfranco Carboni (nel collage immagini odierne e vecchie foto)


In questo articolo: