Cagliari, via al porta a porta a San Michele, Is Mirrionis e Sant’Avendrace

Personale riconoscibile lo consegnerà a domicilio agli abitanti di Is Mirrionis, San Michele, Tuvixeddu – Tuvumannu e Sant’Avendrace. Ecco le strade interessate e dettagli. Distribuzione kit per il porta a porta: il calendario dal 16 al 28 aprile


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Personale riconoscibile lo consegnerà a domicilio agli abitanti di Is Mirrionis, San Michele, Tuvixeddu – Tuvumannu e Sant’Avendrace. Ecco le strade interessate e dettagli. Distribuzione kit per il porta a porta: il calendario dal 16 al 28 aprile

Continua la distribuzione dei kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti. Gli abitanti di Is Mirrionis, San Michele, Tuvixeddu – Tuvumannu e Sant’Avendrace coinvolti nel porta a porta, dal 16 al 28 di aprile prossimo riceveranno a casa i contenitori e i materiali utili.

Questi gli appuntamenti e le strade interessate:
– Is Mirrionis (dal 16 al 21 aprile)
Adamello, Ardenne, Asiago, Bosco Cappuccio, Buccari, Cadello, Carnia, Castaldi, Codroipo, Col Del Rosso, Col Di Lana, Dei Valenzani, Guzzoni Degli Ancarani, Hermada, Ippocrate, Koch, La Somme, Laghi Masuri, Monsignor Botto, Monsignor Cogoni, Monte Malaghetto, Monte Sabotino, Monte Zebio, Montello, Ortigara, Pasubio, Podgora, Premuda, Rudolf Virchow, San Donà, San Michele, Tofane, Verdun.

– San Michele (dal 16 al 21 aprile)
Castagne Vizza, Doberdò, Monfalcone, Monte Santo, Redipuglia, Timavo, Tolmino, Tonale, Trincea Dei Razzi, Trincea Delle Frasche, Val Frenzela.

– Tuvixeddu – Tuvumannu (dal 23 al 28 aprile)
Argonne, Becchelli, Bainsizza, Belvedere, Buoncammino, Bligny, Carso, Castelfidardo, Castelli, Col D’Echele, D’Armi, De Magistris, Dell’Anfiteatro, Dell’Annunziata, Delle Doline, Dei Punici, Goito, Is Maglias, Marengo, Merello, Monte Grappa, Montenero, Montenotte, Montixeddu, Neversa Della Battaglia, Oslavia, Ospedale, Pastrengo, Peschiera, Rovereto, San Giovanni Bosco, Sant’Ignazio, Santi Lorenzo e Pancrazio, Sauro, Turbigo, Trento, Valsugana.

– Sant’Avendrace (dal 23 al 28 aprile)
Brenta, Brigata Sassari, Cedrino, Coghinas, Dei Giornalisti, Della Nautica, Dell’Agricoltura, Dell’Artigianato, Del Commercio, Del Lavoro, Dell’Industria, Della Rinascita, Elmas, Flumendosa, Garigliano, Infante, L’Unione Sarda, Maestri del Lavoro, Mincio, Po, Posada, Rio Palmas, San Paolo, San Simone, Santa Gilla, Simeto, Temo.

I mastelli saranno consegnati a domicilio da personale riconoscibile anche attraverso un tesserino identificativo. Come di consueto la consegna, che avverrà tra le 8 e le 20, andrà avanti ogni giorno sino al completamento delle zone. In caso di assenza degli inquilini, gli incaricati provvederanno a effettuare la consegna indicando tramite avviso una nuova data.

Contenitori e materiale informativo potranno comunque essere ritirati in qualsiasi momento al Centro Informazioni in via Ciusa 133 (da lunedì a sabato dalle 8 alle 20), nelle tre isole ecologiche presenti in città (operative da lunedì a sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 all’angolo tra via Pisano e via Newton, nel Parcheggio Cuore in prossimità del vecchio stadio Sant’Elia e nel parcheggio di via Puglia, in zona cimitero San Michele) e nel deposito di via Sangré, angolo via Nervi (da lunedì a sabato dalle 8 alle 12).

Ogni famiglia riceverà 5 contenitori (mastelli) impilabili, personalizzati e non cedibili, distinti per ciascuna tipologia di rifiuto: organico, plastica, multimateriale (vetro, latta e lattine), carta e cartone e residuo secco indifferenziato.

Insieme ai contenitori saranno consegnati gli strumenti informativi necessari per approfondire la conoscenza dei nuovi servizi e aiutare i cittadini nel passaggio al nuovo sistema di raccolta: l’ecocard (un documento di riconoscimento, personale, a uso esclusivo del nucleo familiare e che consente di usufruire di tutti i servizi previsti); l’ecobolario (un piccolo vocabolario, utilizzabile fin da subito, nel quale sono riportate in ordine alfabetico le tipologie di rifiuto, le categorie e le corrispondenti modalità di smaltimento); il decalogo (un elenco di semplici ma importanti accorgimenti utili a rendere i nostri comportamenti più sostenibili per l’ambiente e per la qualità della nostra vita). In una seconda fase sarà consegnato il calendario con le indicazioni dei giorni di raccolta di ciascuna tipologia di rifiuto.

Per usufruire gratuitamente del servizio di ritiro degli ingombranti è sempre attivo il numero verde 800533122.