Cagliari, Poetto invaso dagli incivili: “Ci sono più cicche di sigarette che granelli di sabbia”

La lettera di protesta di una frequentatrice della Quarta fermata, Marta Cau: “Che bel biglietto da visita per i turisti ma anche per noi cagliaritani”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È una delle porzioni della spiaggia più sporche, a fine giornata. La Quarta fermata del Poetto versa in condizioni pietose, e i bagnanti rispettosi dell’ambiente e dell’arenile non ci stanno, e protestano. Sara Cau, habitué del Poetto, ha scritto una lettera alla nostra redazione, con tanto di foto che ben testimoniano la situazione: “Vi segnalo lo stato di degrado in cui versa la spiaggia del Poetto, all’altezza della Quarta fermata. Nonostante siano presenti i cestini, gli incivili che frequentano la spiaggia ritengono sia giusto lasciare i loro rifiuti in giro: stagnola, confezioni di rosticceria, bottiglie di plastica e di vetro, lattine, per non parlare delle cicche di sigarette che si contano quasi più dei granelli di sabbia. In generale, il Poetto, ma come tutta la città, versa in uno stato di abbandono totale, ricoperta dai rifiuti, strade distrutte”.
La conclusione è amarissima: “Che bel biglietto da visita per i turisti ma soprattutto che bella città che si godono i cagliaritani”.


In questo articolo: