Cagliari, per Sant’Efisio un’invasione di turisti: “Una festa internazionale”

Il primo maggio la processione del martire guerriero, in città sbarcano migliaia di croceristi. Il Comune aggiunge tribune e incrocia le dita per il riconoscimento come patrimonio immateriale dell’Unesco. GUARDATE la VIDEO INTERVISTA al sindaco Massimo Zedda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un intenso momento di devozione, fede, cultura e identità. Con una spolverata di turismo: la novità principale di una festa centenaria e “cristallizzata” è rappresentata dalle migliaia di croceristi previsti per il primo maggio. Due navi sono pronte ad attraccare al porto, e gran parte dei vacanzieri hanno già il biglietto della tribuna tra le mani. Tanto che il Comune ha aggiunto nuove tribune in piazza del Carmine. “Efisio” finisce quindi sempre più alla ribalta internazionale.

“Il rito resta ovviamente invariato. Per il Cammino di Sant’Efisio ci sono 5 milioni di euro, siamo in attesa di novità da parte dell’Unesco”, spiega il sindaco Massimo Zedda, “la presenza di turisti certifica ormai l’importanza internazionale che riveste la festa”.