Cagliari, nuove aree cani a Mulinu Becciu, Sant’Elia e Is Mirrionis

Nuovi spazi per i quattro zampe in città. L’assessore: “Più attenzione per gli animali, ma serve maggiore collaborazione da parte dei padroni”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari sempre più “pet friendly”, con aree dedicate e servizi in ogni quartiere della città. “In ogni nuovo intervento ne stiamo prevedendo una – spiega l’assessore al Verde pubblico Paolo Frau – Un modo per venire incontro a una nuova esigenza che si sta diffondendo, ma anche per rendere più sicuri e fruibili gli altri spazi riservati allo svago e al gioco dei bambini. Ora i padroni non hanno più scuse: le aree dedicate esistono e i cani vanno portati lì”.

Nuove aree cani. Mentre è partito il cantiere per la dog area a Mulinu Becciu, in via Beato Angelico, nei prossimi giorni verrà inaugurata quella nel parco tra via Meilogu e via Barigadu, nel quartiere di Is Mirrionis: uno spazio con tre panchine, due cestini, due distributori di sacchetti per le deiezioni canine e una fontanella per l’acqua potabile. “Tutte le aree sono attrezzate e dotate dei servizi essenziali – sottolinea l’assessore – ma esistono ancora dei padroni maleducati: serve la collaborazione di tutti per tenere puliti questi spazi”. E all’inizio dell’anno prossimo una nuova dog area verrà realizzata nel Borgo di Sant’Elia, lungo il viale che porta al Lazzaretto. “Potenzieremo il verde dedicato al gioco dei bambini – aggiunge Frau – e nell’altro lato ricaveremo uno spazio per lo svago dei cani”.


In questo articolo: