Cagliari, niente riscaldamento alla Mem: in biblioteca tutti al gelo

E il caso finisce anche in consiglio comunale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Pochi giorni di freddo hanno messo in crisi la fruibilità della principale biblioteca cittadina”.

Lo denuncia il parlamentare cagliaritano dei Riformatori, Pierpaolo Vargiu, insieme ai due consiglieri comunali dei Riformatori Giorgio Angius e Raffaele Onnis che hanno presentato un’interrogazione urgente al Sindaco.
La scorsa settimana infatti, per l’ennesima volta, e’ mancato il riscaldamento nei locali della Mediateca del Mediterraneo, creando grande disagio tra i lavoratori dipendenti e tra i tanti ragazzi che ogni giorno frequentano una struttura, considerata il fiore all’occhiello dei centri culturali della città.

 

Purtroppo, come denunciato anche dalle rappresentanze sindacali della CGIL e della CISL, nei periodi di grandi freddo, fortunatamente molto limitati, e di grande caldo, molto più frequenti, l’impianto di termocondizionamento della MEM non riesce a garantire condizioni accettabili per una corretta fruizione, rendendo di fatto deserta una struttura che dovrebbe funzionare sempre al 100%.

Obiettivo dell’interrogazione è chiedere conto di tali disagi e soprattutto stimolare l’amministrazione a implementare l’impianto di condizionamento con ogni migliore tecnologia nell’interesse dei lavoratori e dei fruitori


In questo articolo: